Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection

Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection

…spumante Extra Dry vinificato in bianco dopo una soffice pressatura delle uve e spumantizzato con il metodo Charmat.

Il Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection si ottiene mediante uve selezionate provenienti da una zona riconosciuta per la produzione di Prosecco, accuratamente spumantizzato affinché possa trasmettere al meglio le proprie doti, Mionetto, attraverso cremose e persistenti bollicine, esprime le generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza.

Durante la vendemmia, i grappoli di uva Glera, che ha trovato in queste colline il suo ambiente ideale per esprimersi al meglio, si raccolgono prevalentemente a mano.

prosecco doc treviso

Mionetto offre da sempre agli appassionati delle sue pregiate bollicine un piacere che fonde tradizione, qualità, gusto e stile d’eccellenza in un’unica, grande emozione.

Morbida ed elegante, sinuosa e raffinata. La bottiglia simbolo della Mionetto MO Collection presenta un design che si ispira alle caratteristiche dei prodotti che custodisce e di cui rappresenta la sintesi perfetta.

L’azienda Mionetto ha saputo in un secolo di storia farsi interprete privilegiata del territorio d’origine e divenire una delle aziende vinicole italiane dell’area più rappresentative nel panorama internazionale. Forma e contenuto della linea MO incarnano gli stessi ideali di unicità, passione, storia e innovazione, da sempre valori fondamentali, così come l’eccellenza di una cantina e di una marca uniche, dallo stile inconfondibile.

Ottimo da servire insieme all’aperitivo, con antipasti di pesce, molluschi e crostacei, ben si abbina alla cucina primaverile a base di erbe spontanee come risotti e torte salate. Può accompagnare anche la pasticceria moderatamente dolce.

Scopri di più qui

#mionettosummer #designdelgusto #mionettoprosecco

Buzzoole

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Commenta